La cantina Leonardo da Vinci si è aggiudicata un importante riconoscimento assegnato da Falstaff, dal 1980 la più importante rivista enogastronomica austrica.
Dal 2007 gli esperti della rivista valutano i vini internazionali, e ad oggi, con quasi un milione di lettori e l’ormai affermata Falstaff Wineguide, rappresenta una delle fonti di informazione più rilevante in ambito enologico.
Durante il Falstaff Vermentino Trophy 2023, la giuria indipendente di esperti del settore vinicolo ha premiato il Leonardo da Vinci Vermentino IGT Toscana annata 2022 con 90 punti.
Il Vermentino, la cui qualità è stata riconosciuta da questo prestigioso riconoscimento, è uno dei simboli della collezione Leonardo da Vinci Vitruviano.
Leonardo da Vinci Vermentino IGT Toscana 2022 – 90 pt
Leonardo da Vinci Vermentino nasce dalle migliori uve Vermentino coltivate nei vigneti di Vinci e dintorni. Rivela profumi floreali ampi, fragranti ed equilibrati, che s’effondono con intensità d’aroma. Questo vino fermenta in acciaio inox a temperatura controllata così da trasferire integre le doti olfattive del vitigno e le qualità sensoriali della vite nei suoi profumi, gradevolmente avvolgenti e fruttati. Al palato questo vino è pieno, sapido ed equilibrato.